La nuova pedagogia del corpo
VTaLKs* Phantom Corsair - la Consapevolezza
VTaLKs* Phantom Corsair  - la Consapevolezza FlyerUrlSiamo schiavi di padroni invisibili e pianifichiamo una evasione.
Ma non sappiamo come andarcene.
Perchè ascoltiamo ancora le SIRENE ?

φ Phantom Corsair - la CONSAPEVOLEZZA

"Ché, quand’i’ sia di questa carne scosso, Sappia ’l mondo che dolce è la mia morte" (Petrarca)

La consapevolezza è uno stato nel quale la mente osserva qualcosa senza accettarlo o rifiutarlo; lo guarda per quello che è. Solo se guardate un fiore mettendo da parte le vostre conoscenze botaniche, lo vedrete nella sua interezza; ma quando la mente osserva il fiore attraverso la conoscenza botanica che possiede, non vi consente di vederlo veramente.

Nulla impedisce di avere delle conoscenze botaniche, ma se questa conoscenza occupa per intero la mente e la oscura, non potete guardare veramente il fiore che vi sta di fronte.
Così, guardare un fatto significa esserne consapevoli e in questa consapevolezza non c'è scelta, non c'è condanna, non c'è simpatia o antipatia.

Ma quasi tutti noi NON SIAMO CAPACI di questa CONSAPEVOLEZZA, perché per tradizione, per abitudine, non affrontiamo mai un fatto mettendo da parte i nostri condizionamenti.
Dobbiamo renderci conto di quello sfondo di condizionamenti che si manifesta tutte le volte che siamo di fronte a un fatto. Solo quando l'unica cosa che vi interessa è osservare un fatto, quello sfondo condizionato smette di interferire.

Quando il vostro interesse principale è quello di capire un fatto e vi rendete conto che il vostro condizionamento vi impedisce di comprenderlo, proprio il vostro vitale interesse a capire spazza via il condizionamento.
Link
Antonio Caregnato Zighram
https://soundcloud.com/zighram
VTaLKs* Phantom Corsair  - la Consapevolezza image


gli autori FlyerUrl

gli autori

Ai limiti del pensiero FlyerUrl

Ai limiti del pensiero

il Manifesto
 FlyerUrl

il Manifesto

A proposito del primo libro sulla VIBRONIKA FlyerUrl

A proposito del primo libro sulla VIBRONIKA